Boukii Sàrl, Chemin de la Cierne des Paccots 39, 1619 Les Paccots, Friburgo, Svizzera è il gestore del sito www.boukii.com e www.boukii.ch dei servizi offerti su quest'ultimo. [È pertanto responsabile della raccolta, dell'elaborazione e dell'utilizzo dei dati personali dell'utente e della conformità del trattamento dei dati alla normativa vigente in materia di protezione dei dati. 

La vostra fiducia è molto importante per noi, per questo motivo prendiamo molto sul serio la protezione dei dati e garantiamo una sicurezza adeguata. Va da sé che rispettiamo le disposizioni legali della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), dell'Ordinanza sulla legge federale sulla protezione dei dati (LPD), della Legge sulle telecomunicazioni (LTC) e di qualsiasi altra disposizione in materia di protezione dei dati del diritto svizzero o dell'UE eventualmente applicabile, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). 

Per sapere quali dati personali raccogliamo su di voi e come li utilizziamo, leggete attentamente le informazioni riportate di seguito. 

  1. Visita il nostro sito web

Quando visitate il nostro sito, i nostri server registrano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati tecnici vengono quindi registrati, in linea di principio come per qualsiasi connessione a un server web, senza alcun intervento da parte dell'utente e memorizzati da noi fino alla loro cancellazione automatica dopo un massimo di 12 mesi: 

  • l'indirizzo IP del computer che accede al sito,
  • il nome del proprietario dello spazio IP (di solito il provider di servizi Internet),
  • la data e l'ora di accesso,
  • il sito web dal quale vi siete collegati al nostro sito (URL originale) ed eventuali termini di ricerca utilizzati,
  • il nome e l'URL del file a cui si accede,
  • il codice di stato (ad esempio, il messaggio di errore),
  • il sistema operativo del computer,
  • il browser utilizzato (tipo, versione e lingua),
  • il protocollo di comunicazione utilizzato (ad es. HTTP/1.1)

Questi dati vengono raccolti ed elaborati per consentire l'utilizzo del nostro sito web (creazione di una connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità a lungo termine del sistema e per consentire l'ottimizzazione della nostra offerta online, ma anche per scopi statistici interni. 

Se ci fornite i dati personali di altre persone, ad esempio i dati del destinatario di un regalo, vi preghiamo di fornirci i dati personali del destinatario solo se siete autorizzati a farlo in conformità alle leggi sulla protezione dei dati applicabili e se la persona interessata acconsente a fornirci i suoi dati personali per il trattamento. 

Questi trattamenti si basano sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f GDPR. 

  1. Creazione di un account cliente

Per effettuare ordini nel nostro negozio online, è possibile ordinare come visitatore o creare un account cliente. Quando si registra un account cliente, raccogliamo i seguenti dati: 

  • nome e cognome
  • indirizzo postale
  • indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • password

Questi dati vengono raccolti per fornire al cliente un accesso diretto e protetto da password ai suoi dati anagrafici memorizzati nel nostro sistema. Qui il cliente può visualizzare gli ordini completati e aperti o gestire/modificare i dati personali. 

Il vostro consenso ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a GDPR è la base giuridica per il trattamento dei dati a questo scopo. 

  1. Acquisto dal negozio online

Se desiderate effettuare ordini nel nostro negozio online, abbiamo bisogno dei seguenti dati per l'esecuzione del contratto: 

  • nome e cognome
  • indirizzo di fatturazione (se diverso dall'indirizzo di consegna)
  • informazioni sul pagamento (a seconda del metodo di pagamento scelto)
  • dati di accesso, cioè indirizzo e-mail e password (per i clienti registrati)

Salvo quanto diversamente previsto nella presente Informativa sulla privacy o in assenza di un vostro consenso separato, utilizzeremo i dati di cui sopra solo ai fini dell'adempimento del presente contratto, compresa l'elaborazione degli ordini, la consegna dei prodotti ordinati e la garanzia del corretto pagamento. 

Se ci fornite i dati personali di altre persone, ad esempio i dati del destinatario di un regalo, vi preghiamo di fornirci i dati personali del destinatario solo se siete autorizzati a farlo in conformità alle leggi sulla protezione dei dati applicabili e se la persona interessata acconsente a fornirci i suoi dati personali per il trattamento. 

La base giuridica per il trattamento dei dati a questo scopo è l'esecuzione di un contratto ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR. 

  1. Trasmissione di dati a terzi

Trasmetteremo i vostri dati personali solo se avete espressamente acconsentito, se siamo obbligati per legge a farlo o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i nostri diritti derivanti dal rapporto contrattuale. 

Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi nella misura in cui ciò sia necessario per l'utilizzo del sito web e l'esecuzione del contratto (anche al di fuori del sito web), in particolare per l'elaborazione delle vostre prenotazioni o delle vostre richieste di assistenza. Ciò include il vettore responsabile della spedizione della merce ordinata e il rispettivo fornitore di servizi esterni responsabile dell'elaborazione della vostra richiesta di assistenza. Il sito web è ospitato su server situati in Svizzera. Lo scopo del trasferimento dei dati è quello di fornire e mantenere la funzionalità del nostro sito web. Si tratta di un nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f GDPR. 

Quando pagate con carta di credito sul sito web, trasmettiamo i dati della vostra carta di credito all'emittente e all'acquirente tramite il fornitore di servizi di pagamento Datatrans AG, Kreuzbühlstras-se 26, 8008 Zurigo. 

Infine, trasmettiamo i dati della vostra carta di credito all'emittente e all'acquirente della vostra carta di credito quando pagate con carta di credito sul nostro sito. Se si sceglie di pagare con carta di credito, è necessario inserire tutte le informazioni necessarie. La base giuridica per il trasferimento dei dati in questo caso è l'esecuzione di un contratto ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. b GDPR. Per l'elaborazione dei dati della carta di credito da parte di queste terze parti, si prega di leggere anche i termini e le condizioni generali e l'informativa sulla privacy dell'emittente della carta di credito. 

  1. Trasmissione di dati all'estero

Possiamo anche trasferire i vostri dati personali a società terze (fornitori di servizi appaltati) all'estero per il trattamento dei dati specificato nella presente informativa sulla privacy. Queste aziende sono soggette al nostro stesso livello di protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un determinato paese non corrisponde a quello svizzero o dell'UE, stipuleremo un contratto per garantire che la protezione dei vostri dati personali corrisponda sempre a quella della Svizzera o dell'UE. 

6. Diritto all'informazione, alla rettifica, alla cancellazione e alla limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati. 

Su richiesta, avete il diritto di ottenere informazioni sui vostri dati personali da noi conservati. Inoltre, l'utente ha diritto alla correzione dei dati errati e alla cancellazione dei propri dati personali, a condizione che non vi sia alcun obbligo legale di conservazione dei dati o alcuna base giuridica per il trattamento dei dati. 

Potete contattarci per i suddetti scopi al seguente indirizzo e-mail theboukiiteam@boukii.ch. A nostra discrezione, possiamo chiedervi una prova di identità per elaborare le vostre richieste. 

  1. Sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da noi memorizzati da manipolazioni, perdite parziali o totali e dall'accesso non autorizzato di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici. 

L'utente deve sempre mantenere riservati i propri dati di accesso e chiudere la finestra del browser al termine della comunicazione con noi, soprattutto se non è l'unica persona a utilizzare il computer. 

Anche nella nostra azienda prendiamo molto sul serio la protezione dei dati. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono tenuti al segreto e alle disposizioni di legge sulla protezione dei dati. 

8 Conservazione dei dati 

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all'utilizzo dei suddetti servizi di monitoraggio e analisi e per un ulteriore trattamento basato sul nostro legittimo interesse. Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, come richiesto dagli obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione che ci impongono di conservare i dati derivano dalla normativa in materia di contabilità finanziaria e fiscale. In base a queste disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Non appena non avremo più bisogno di questi dati per l'esecuzione dei servizi, essi verranno bloccati. L'utilizzo di questi dati sarà riservato a fini fiscali e contabili. 

  1. Diritto di presentare un reclamo a un'autorità di vigilanza sulla protezione dei dati

Avete il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo responsabile della protezione dei dati.